Attività e Progetti

FESTIVAL NAZIONALE CINESOPHIACinesophia è il primo festival italiano interamente dedicato alla “Filosofia del Cinema”, organizzato dall'amministrazione comunale di Ascoli Piceno e dall’associazione culturale Popsophia in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale, l’Accademia di Belle Arti di Macerata e l’Ordine degli Avvocati di Ascoli.
(pubblicato il 24/02/2018)

Iscrizione alle classi successive alla prima - 2018/2019Si comunica che sono disponibili, sia sul sito della scuola che sulle bacheche del sistema Classe Viva, i moduli di iscrizione alle classi seconde, terze, quarte e quinte.
(pubblicato il 19/02/2018)

In primo piano

Scuola Navale Morosini (Venezia) - Open DayIn evidenza Scuola Navale Morosini (Venezia) - Open Day
La Scuola Navale Militare "MOROSlNI" (Sant'Elena - Venezia) è una Scuola d'istruzione di secondo grado (pubblicato il 23/02/2018)

CONCORSO FOTOGRAFICO 2018 - CAMERA CHIARAIn evidenza CONCORSO FOTOGRAFICO 2018 - CAMERA CHIARA
Concorso Fotografico "CAMERA CHIARA" - Notte Nazionale dei Licei - Liceo Classico Stabili - Si allega la graduatoria dei vincitori (pubblicato il 21/02/2018)

Procedura per le iscrizioni presso Università francesiIn evidenza Procedura per le iscrizioni presso Università francesi
Agli studenti della classe 5 ESABAC - Scadenza 13 marzo 2018 (pubblicato il 21/02/2018)

Cerimonia finale - Progetto English 4U - 26 febbbraio 2018In evidenza Cerimonia finale - Progetto English 4U - 26 febbbraio 2018
Ultimo evento del progetto English 4U promosso dell’I.I.S. "Fermi-Sacconi-Ceci" di Ascoli Piceno (pubblicato il 18/02/2018)

SEZIONE START - Liceo delle Scienze Umane  (new!)In evidenza SEZIONE START - Liceo delle Scienze Umane (new!)
NUOVO PROGETTO DIDATTICO adeguato alle esigenze formative del terzo millennio, incentrato sui bisogni e sugli interessi di alunne ed alunni, un percorso in cui l'importante non è arrivare per primi, ma partecipare e arrivare tutti insieme al traguardo: CLASSE CAPOVOLTA (FLIPPED CLASSROOM) (pubblicato il 09/02/2018)

Open Days del Polo Territoriale di Cremona del Politecnico di MilanoOpen Days del Polo Territoriale di Cremona del Politecnico di Milano
L'iniziativa è rivolta a tutti gli studenti delle classi quarte e quinte (pubblicato il 01/02/2018)

Variazioni orario giornaliero