Comune di Ascoli Piceno - BORSE DI STUDIO per la scuola secondaria di 2░ GRADO A.S. 2018

E' stato pubblicato dal Comune di Ascoli Piceno il bando per l'erogazione di borse di studio per studenti delle scuole secondarie di secondo grado (superiori) per l'acquisto di libri di testo, per la mobilità e il trasporto, nonché per l'accesso a beni e servizi di natura culturale.

Le borse di studio saranno erogate dallo Stato attraverso i voucher in forma virtuale associati alla Carta dello studente denominata "Io studio". I voucher sono erogati o in forma di denaro spendibile mediante il borsellino elettronico associato alla Carta oppure in buoni sconto generati mediante la piattaforma informatica di gestione della Carta, fruibili presso esercenti iscritti in un apposito elenco. L'importo delle borse di studio nella Regione Marche è di 200 euro.

Possono fare domanda studentesse e studenti iscritti per l'anno scolastico 2017/2018 agli istituti statali e/o paritari della scuola secondaria di secondo grado (o, qualora minori, coloro che esercitano la responsabilità genitoriale), residenti anagraficamente nel Comune di Ascoli Piceno, che appartengano a famiglie il cui indicatore della situazione economica equivalente (ISEE 2018) non sia superiore a € 10.632,94.

Le domande, corredate dalla copia dell'attestazione ISEE, dovranno essere redatte esclusivamente utilizzando l'apposito modello (disponibile sul sito www.comuneap.gov.it o presso il Servizio Pubblica Istruzione, c.so Mazzini, 90) e dovranno pervenire all'ufficio Protocollo entro e non oltre le ore 12,30 del 13 Aprile 2018.

Categoria: AttivitÓ Extracurricolari Data di creazione: 06/04/2018
Sottocategoria: Concorsi e premi Ultima modifica: 06/04/2018 00:20:43