Scuola Navale Morosini (Venezia) - Open Day

La Scuola Navale Militare "MOROSlNI" (Sant'Elena - Venezia) è una Scuola d'istruzione di secondo grado dove gli Allievi-studenti frequentano l'ultimo triennio del Liceo Scientifico e Classico tradizionale ed il Corpo docente è costituito esclusivamente da Insegnanti civili del M.I.U.R.

La Scuola Navale fornisce un bagaglio culturale e di esperienze unico nel suo genere, preparando i suoi Allievi ad affrontare con successo i futuri impegni di cittadini italiani quale nuova classe dirigente civile e militare del Paese, suscitando in loro l'interesse alla vita sul mare.

Gli studenti, oltre al normale percorso di studi, svolgono numerose discipline sportive, con particolare riferimento alle attività marinaresche quali vela, canottaggio, nuoto, canoa e voga veneta.

L'attività formativa e addestrativa si completa con le Campagne d'istruzione navali estive sulle Navi Scuola della Marina Militare "Amerigo Vespucci" e "Palinuro".

Concludere il proprio ciclo di studi superiori presso la Scuola Navale consente agli Allievi di misurare la propria attitudine alla vita militare e proseguire, eventualmente, la carriera presso le Accademie Militari oppure iscriversi a qualsiasi altro indirizzo di studi universitari, avendo comunque conseguito una formazione pre-universitaria di eccellenza in grado di assicurare loro sbocchi professionali di prestigio anche al di fuori della c. d. "Società Militare ".

Gli open day si terranno nei gg. 24 e 25 marzo, 7 e 8 aprile 2018

Si allega Locandina