SEZIONE START - Liceo delle Scienze Umane (new!)

Abbiamo elaborato un nuovo progetto didattico adeguato alle esigenze formative del terzo millennio, incentrato sui bisogni e sugli interessi di alunne ed alunni, un percorso in cui l'importante non è arrivare per primi, ma partecipare collaborando per arrivare tutti insieme al traguardo.

La chiamiamo classe capovolta e grazie ad essa vengono sviluppate attività diverse dal solito anche se molto intelligenti ed efficaci: può accadere che la lezione si svolga a casa anziché a scuola, che l’insegnante ascolti invece di parlare, che studentesse e studenti apprendano reciprocamente insegnando ai loro compagni. Gli strumenti a disposizione sono tanti: lavagne interattive, tablet al posto dei libri, aule scomponibili e trasformabili, video lezioni, e una piattaforma on line dove condividere tutti i materiali per l’attività didattica casalinga e scolastica.

Gli ingredienti più importanti, però, sono la curiosità e la voglia di apprendere insieme agli altri attraverso strade nuove, per diventare autonomi, responsabili, liberi, capaci di risolvere problemi usando risorse tecnologiche e tradizionali.

Per guardare il video di  presentazione del nuovo progetto clicca sotto

Categoria: AttivitÓ Extracurricolari Data di creazione: 09/02/2018
Sottocategoria: ORIENTAMENTO IN INGRESSO a.s. 2018/2019 Ultima modifica: 12/02/2018 16:34:19