ENGLISH 4U - Bando e modulistica - A.S. 2016/17

Il progetto English 4U A.S. 2016/2017 è rivolto agli studenti delle IV e V classi degli Istituti scolastici superiori dell’ambito scolastico di Ascoli Piceno e Fermo.

L’iniziativa prevede la realizzazione di Corsi di lingua inglese, completamente gratuiti, per la preparazione ed il conseguimento della certificazione Cambridge English. In particolare:

- Un corso della durata di 63 ore di preparazione al Preliminary English Test (PET), equivalente al livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER);

- Un corso della durata di 80 ore di preparazione al First Certificate in English (FCE), equivalente al livello B2 del QCER.

Alla conclusione dei corsi, gli allievi più meritevoli avranno la possibilità, sempre a titolo completamente gratuito, di recarsi all’estero per completare la formazione conseguita in Italia, con un viaggio di studio di 3 settimane che prevede un approfondimento della formazione linguistica, visite culturali, stage o visite in aziende.

Vi segnaliamo che il giorno 12/06/2017 alle ore 10:00 presso IIS “E. Fermi” in Viale della Repubblica, 31/a , Ascoli Piceno è previsto un incontro durante il quale sarà possibile ricevere tutte le informazioni sul progetto e sulle modalità di presentazione della domanda di partecipazione:

Si ricorda che le candidature potranno essere trasmesse con consegna a mano entro e non oltre il 22 giugno 2017 (lun-sab ore 9-13 presso la Segreteria dell’Istituto Scolastico di appartenenza (nel caso di studenti provenienti da IIS “E. Fermi” o Liceo “F. Stabili-E. Trebbiani”).

Si allega il bando ed i due moduli necessari per formulare la domanda di partecipazione, nonché la locandina.

Documento allegato ... Bando del Concorso
   Documento allegato ... Allegato 1 - Modulo domanda
   Documento allegato ... Allegato 2 - Dichiarazione voti
   Documento allegato ... Locandina