Il liceo Classico partecipa a CODYQUIZ in diretta per il Rosa Digitale

Il 10 marzo 2017, dalle 9:00 alle 10:00, il liceo classico ha partecipato all’appuntamento in diretta streaming interattiva dall’Università di Urbino, CODYQUIZ, per celebrare la settimana del Rosa Digitale all’insegna del coding!

Organizzata da Rosadigitale, movimento nazionale di pari opportunità in ambito tecnologico, la settimana, che si concluderà il 12 marzo, è un insieme di eventi divulgativi e pratici basati su argomenti quali: la programmazione, web marketing, robotica, elettronica, graphic e web design, giornalismo online, digital painting, fotografia digitale e tanti altri temi purché abbiano a che fare con la tecnologia.

La settimana, che a Marzo 2016 ha vantato più di 100 eventi in tutta Italia, è nata come viaggio iniziatico verso le pari opportunità tra uomo e donna nel campo della tecnologia e dell’informatica.

Cammino costituito da informazioni per il raggiungimento delle conquiste come ricorda il motto del movimento: “The conquest is information“, ovvero “la conquista è informazione”.

La diretta streaming è stata seguita con entusiasmo su YouTube, interagendo con Alessandro Bogliolo e con le altre scuole partecipanti attraverso sondaggi istantanei.

Categoria: AttivitÓ Extracurricolari Data di creazione: 12/03/2017
Sottocategoria: Eventi e incontri Ultima modifica: 12/03/2017 22:47:18